TURISMO: IL DPCM NON VIETA TUTTE LE VISITE GUIDATE!

Dal cuore della Puglia appello delle guide turistiche di visitAlberobello  “Aspettiamo i nostri ospiti per guidarli nelle nostre località e renderli partecipi dei colori e calore dell’autunno” – questo l’invito di Mariangela e Domenico guide turistiche autorizzate che operano in Puglia e Matera.Il nuovo dpcm ha …

Una “carrambata” da Varese a Francavilla Fontana

Le guide turistiche di VisitAlberobello accompagnano Antonio Santacroce, a Varese da 60 anni, nella sua città natale dopo 60 anni  All’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia nel varesotto. La professione lo porterà molte volte ad essere vicino al suo paese natale senza …

Alberobello: visite guidate tra coni, gioco di luci e naso all’insù

Visite guidate con gli occhi all'insu

Le guide Mariangela e  Domenico non mollano e ce la stanno mettendo tutta per il rilancio anche culturale della città simbolo della Puglia.  Per dare a tanti la possibilità di fruizione e conoscenza di Alberobello, il progetto visitAlberobello, ideato dalle guide turistiche abilitate Mariangela e Domenico, aggiunge …

Dai coni illuminati alle farfalle nel barocco di Martina Franca

Le proposte di visitAlberobello Mariangela e Domenico sono partiti con il progetto “visitalberobello” da un mese circa, iniziando dalla capitale dei Trulli proponendo visite guidate a partenza fissa: il giovedì mattina, il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica mattina e pomeriggio.  Dal 1. luglio …

Alberobello: dopo cena guidato tra i coni illuminati dalla stelle

Alberobello by night

Alberobello è particolare ed unica, con il sole, con le nuvole, con la neve ma durante le sere d’estate con i coni illuminati è semplicemente meravigliosa. Con l’inizio di luglio Mariangela e Domenico, guide turistiche  promotori del progetto “visitAlberobello”, danno  il via anche alle visite …

Arrivi in Puglia post-Covid

Per permettere alla task force regionale di esercitare le attività di sorveglianza epidemiologica, le persone che fanno ingresso in Puglia, da altre regioni italiane o da Stati esteri, ai sensi dell’Ordinanza nr. 245 del 2 giugno 2020,  devono: compilare il modulo di autosegnalazione, secondo le istruzioni  conservare per un periodo di …

Visitare la Puglia in treno

Sono entrati in vigori nuovi orari per chi decide di spostarsi in treno. Oltre 30 mila i posti offerti ogni giorno in Valle d’Itria con corse veloci, circolari e autobus di linea che collegano Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Castellana Grotte e Putignano a Bari, Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Fasano, …

VisitAlberobello, inizia una nuova stagione per le visite guidate. Richiesta di supporto mediatico ai Comuni

Dopo mesi di stop facciamo ripartire anche le visite guidate nelle tantissime località della nostra Puglia,  in particolare  ad Alberobello simbolo della regione nel mondo, in  Valle d’Itria e ovunque i visitatori lo richiederanno. La volontà di ripartire è forte seppur la ripresa sarà  molto …

Puglia, Matera e turismo per tutti

PUGLIA E MATERA Visite guidate oltre Alberobello per esempio Bari e nord barese, Monopoli, Conversano, Polignano, Lecce, Otranto, Taranto, Matera, Ostuni, e i centri della Valle d’Itria in lingua italiana. TURISMO PER TUTTI Su richiesta e preavviso visite guidate accessibili. L’esperienza di vita e la …

Natale 2021: Visite guidate con spirito natalizio a Locorotondo e Alberobello

L’attività delle guide turistiche in questo natale non vuole fermarsi e vengono proposte visite  nei centri caratteristici del cuore della Puglia: Locorotondo e Alberobello: Visita guidata di Locorotondo tra portali di luce, cieli stellati e solidarietà La perla della Valle d’Itria vista con spirito di …