Alberobello by night

Visite guidate di Alberobello tra i coni illuminati

Alberobello è particolare ed unica, con il sole, con le nuvole, con la neve ma durante le sere d’estate con i coni illuminati è semplicemente meravigliosa. Con l’inizio di luglio è ormai tradizione che i coni dei trulli, frutti del lavoro dei nostri avi, siano illuminati rendendola cornice ideale delle serate d’estate.

Ogni sera, per tutta l’estate, le luci sui trulli illumineranno tutta la zona Monumentale, il Trullo Sovrano e il Belvedere e tanto altro.
Le meravigliose abitazioni a forma di cono e altre simbolo della capitale dei Trulli, patrimonio dell’Unesco, si accenderanno in un tripudio di colori e giochi di luce che renderanno ancora più magica Alberobello.

Quest’anno ci saranno installazioni luminose dedicate a Leonardo Da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte del genio. Ma anche le luci e forme del Light Festival.

Per l’occasione sarà possibile prenotare visite guidate per il dopo cena tra i trulli.

Come le visite programmate del giovedì e venerdi, anche la visita sarà curata da guida turistica abilitata e aderente a GTI (Guide Turistiche Italiane).

Appuntamento presso il parcheggio di Piazzale Biagio Miraglia ad Alberobello alle ore 20:30 per la visita guidate dei punti più caratteristici e fine giro in un trullo ove saranno offerti dolci e rosoli del territorio della Murgia dei Trulli.

Per prenotazioni e info contattare i nr. 3297460298 – 3207091751

O compilare i form sottostante:

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Pubblicato da

Consulente turismo incoming

Tutto nasce nei primi anni ‘90.
Conoscenza, passione, condivisione di una terra meravigliosa e complessa come la #Puglia e #Matera.
Non è stato “amore a prima vista” quello con la mia professione di guida ma dopo i primi giovani accompagnati dello “Stop Over in Bari” è scattata la scintilla che ancora è accesa.
A raccontare e far vivere a 360° i territori non si è soli. Una bella rete autonoma di amici e collaboratori al servizio dei visitatori.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *